Per iscriversi al  primo anno di corso della Scuola quadriennale di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Milano, legalmente riconosciuta con DM 24.10.94, art. 3 legge 56/89, gestita da SCUOLA ASIPSE srl è necessario

– inoltrare una domanda di colloquio

– inoltrare una domanda di iscrizione

– provvedere al pagamento della retta di iscrizione

INFORMAZIONI GENERALI

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2018

La Scuola è aperta a laureati in psicologia e/o medicina e chirurgia, iscritti ai rispettivi albi, previo esame di ammissione.
L’inizio dei corsi è previsto nella prima quindicina del mese di gennaio .
Per effettuare il colloquio di ammissione è necessario presentare domanda, scaricabile dal sito internet www.asipse.it, unitamente ad un CV, al certificato di laurea e all’iscrizione all’Ordine (se già effettuata);
Sono disponibili i seguenti posti: n. 20 per la sede di Milano, n. 17 per la sede di Sesto San Giovanni.
E’ possibile iscriversi alla Scuola anche senza aver sostenuto l’esame di stato purché esso venga svolto entro i 6 mesi successivi alla data di inizio del corso. Una volta superato l’esame di Stato è necessario entro 30 giorni presentare richiesta di iscrizione all’Albo (O.M. 10.12.2004)
Viene stabilito un giorno di frequenza per tutta la durata del corso quadriennale , solitamente con 4 ore di lezione al mattino e 4 al pomeriggio.
La frequenza è subordinata al pagamento della quota di iscrizione, oltre che le spese di supervisione personale del secondo biennio, che viene svolto secondo regolamento da supervisori AIAMC
In aggiunta alla frequenza settimanale, lo studente dovrà sottoporsi nel secondo biennio a 70 ore annuali di supervisione personale, non comprese nei costi della Scuola, mentre 30 ore annuali di supervisione di gruppo saranno svolte in aula e pertanto già comprese nel costo.
All’inizio del 3° anno viene consegnato allo studente un libretto su cui riportare le ore di Supervisione svolte e debitamente controfirmate dal Supervisore Aiamc.
la supervisione dei casi clinici viene seguita da uno dei supervisori dell’Aiamc che ogni studente sceglie liberamente . Per l’elenco dei Supervisori e per il regolamento consultare il sito www.aiamc.it.

Si possono scaricare qui di seguito in  le domande in formato PDF.

domanda di iscrizione

Dcolloquio