XVI Giornate Nazionali di Psicologia Positiva

XVI Giornate Nazionali di Psicologia Positiva
Info evento:
  • 14-15 giugno 2024
  • 9:00 - 18:00
  • Roma

VENTI DI POSITIVITÀ Bilancio e prospettive future

Università LUMSA, 14-15 giugno 2024

 

La Società Italiana di Psicologia Positiva è arrivata al suo 20° compleanno! Festeggeremo tutti insieme questo traguardo durante la XVI EDIZIONE DELLE GIORNATE NAZIONALI DI PSICOLOGIA POSITIVA, che si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 giugno 2024 a Roma all’Università LUMSA.

Dal 2004, anno di fondazione, la Società Italiana di Psicologia Positiva si è dedicata alla promozione e diffusione dei modelli teorici e degli interventi propri di questa prospettiva di studio del benessere individuale e collettivo, facendosi anche portatrice dei nuovi contributi sviluppati ed affinati nel corso degli anni.

Grazie agli sforzi collettivi dei soci SIPP, la psicologia positiva è oggi una realtà riconosciuta con solide basi scientifiche e risultati incoraggianti nelle più varie aree di applicazione.

L’evento comprenderà due Lezioni Magistrali:

  • Giacomo Bono (Docente di Psicologia, California State University, Dominguez Hills) "Gratitude Supports Youths’ Psychological Wellbeing and Resilience in a Stressful World"
  • Luigino Bruni (Ordinario di Economia Politica, LUMSA) "Il capitale relazionale nel capitalismo liquido"


Scuola ASIPSE sostiene da sempre la Società Italiana di Psicologia Positiva e sta ospitatando il Positive Psychology Foundation Program. Nella foto qui sotto la partecipazione all'edizione dello scorso anno a Torino.

Gruppo AIAMC-ASIPSE alle Giornate Nazionali di Psicologia Positiva