La Scuola è aperta a laureati in Psicologia e/o Medicina e chirurgia, previo colloquio di ammissione.

Per iscriversi al primo anno di corso della Scuola quadriennale di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Milano,legalmente riconosciuta con DM 24.10.94, art. 3 legge 56/89, gestita da SCUOLA ASIPSE srl è necessario effettuare un colloquio di ammissione:
  • inoltrare domanda di colloquio completa degli allegati richiesti
  • allegare il curriculum vitae, il certificato di laurea e l'attestato di l'iscrizione all'Ordine se già in possesso.


Una volta ottenuto esito positivo dopo il colloquio:
INFORMAZIONI GENERALI
Sono aperti i colloqui per iscrizioni all'anno accademico 2026.

I CORSI
Sono disponibili n. 20 posti per la sede di Milano, n. 17 posti per la sede di Sesto San Giovanni (MI).

Il corso di studi è quadriennale. L'inizio dei corsi è previsto nella prima quindicina del mese di gennaio. Viene stabilito un giorno della settimana di frequenza per tutta la durata del corso quadriennale, con orario 9-13 e 14-18.
La frequenza è subordinata al pagamento della quota di iscrizione, oltre che le spese di supervisione personale nel secondo biennio, che viene svolto da supervisori secondo il regolamento dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC).
Oltre alla frequenza delle lezioni, lo studente dovrà seguire, nel secondo biennio, 70 ore annuali di supervisione personale, non comprese nella retta della Scuola, mentre 30 ore annuali di supervisione di gruppo saranno svolte in aula e pertanto comprese nel costo di iscrizione. La supervisione dei casi clinici è affidata a uno dei supervisori ufficiali dell'AIAMC che ogni studente sceglie liberamente. Per l'elenco dei supervisori e per il regolamento consultare il sito www.aiamc.it All'inizio del 3° anno viene consegnato allo studente un libretto su cui riportare le ore di supervisione svolte e debitamente controfirmate dal supervisore AIAMC.

Per le iscrizioni ad un anno successivo al primo, si può visitare la pagina TRASFERIMENTI.


Scarica allegato
Iscrizione